COME ARRIVARE AL MUSEO

 
 

Il comune di Castelnovo Bariano è situato nel Polesine Occidentale sulla riva sinistra del fiume Po al confine con le province di Mantova e Ferrara ad una altezza sul livello del mare di 12 metri con una superficie di 37,5 kmq e 3100 abitanti, è facilmente raggiungibile da Mantova, da Verona, da Rovigo e Ferrara.

- Arrivando da Verona sulla superstrada Transpolesana all'uscita di Vangadizza si prende la provinciale per Castelmassa - Castelnovo Bariano, oltrepassata la frazione di Torretta si arriva al bivio per San Pietro Polesine.

- Arrivando da Rovigo sulla superstrada Transpolesana all'uscita di Giacciano con Baruchella si prende la Regionale 482 in direzione Zelo - Castelmassa, dopo il centro di Zelo a 3 km si incrocia sulla destra il bivio per San Pietro Polesine.

- Arrivando da Ostiglia sulla Regionale 482 dopo 6 km da Bergantino si trova il bivio per Legnago sulla sinistra proseguendo in direzione Legnago per 4 km si trova il bivio per San Pietro Polesine.

- Arrivando da Ferrara per Occhiobello - Castelmassa si prosegue sino al bivio per Legnago sulla destra da lì con direzione Legnago si arriva al bivio per San Pietro Polesine.

- Arrivando da Ferrara per Bondeno - Sermide al Ponte sul fiume Po lo si attraversa e si prosegue sino all'incrocio con la statale Eridania proveniente da Occhiobello - Castelmassa, da lì come sopra.